QUESITO del 04/03/2025
Personale
Firma atti e conflitto di interesse
In un comune con più di 15.000 abitanti privo di dirigenza, all'interno di un'area unificata Tributi/Commercio/SUAP/Ecologia e Ambiente, il Responsabile EQ dell'area può firmare pareri o atti richiesti dal SUAP all'Ecologia, ad esempio nell'ambito di una conferenza dei servizi?
Può quindi sottoscrivere sia atti riferibili al SUAP sia quelli relativi all'Ecologia?
Nel caso in cui ravvisasse un conflitto di interesse, tali atti dovrebbero essere firmati dal Segretario comunale, che ha il potere di sostituzione secondo il regolamento dell'ente. È corretto?
Si potrebbe configurare un problema legato alla normativa anticorruzione?
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.