Tutti i prodotti della sezione
MEMOWEB n. 28 del 11/02/2025
Amministrazione trasparente: vietato mettere filtri o blocchi
ANAC: non si possono mettere filtri o blocchi alle informazioni contenute in Amministrazione trasparente
NOTA OPERATIVA n. 10 del 16/01/2025
Organizzazione e articolazione degli uffici in Amministrazione Trasparente: le principali novità introdotte dalla delibera 495/2024 dell’ANAC
Introduzione alle principali novità della delibera ANAC n.495 del 25 settembre 2024 per quanto riguarda l’organizzazione delle pubblicazioni in materia di “organizzazione e articolazione degli uffici”.
NOTA OPERATIVA n. 245 del 20/12/2024
Un focus preliminare al PIAO 2025.
Amministrazione Trasparente, dopo la delibera ANAC 495 del 25/09/2024
Anac
Delibera 495/2024
Trasparenza: nuovi schemi di pubblicazione su risorse, organizzazione e controlli su attività
MEMOWEB n. 222 del 20/11/2024
Trasparenza: nuovi schemi di pubblicazione su risorse, organizzazione e controlli su attività
L'obiettivo è favorire enti e amministrazioni nella gestione della sezione “Amministrazione Trasparente” dei portali istituzionali
Quesito del 04/04/2023
Accesso all'archivio di deposito e storico di un'unione di comuni
Ad oggi il nostro ente (Unione di Comuni) non ha adottato un regolamento che disciplina l'accesso all'archivio di deposito e storico per il personale dipendente dell'ente, pertanto si chiede con quale strumento è possibile disciplinare tale accesso, oltre che disporre l'utilizzo di un registro d'accesso all'archivio indicante la finalità d'accesso.
Si chiede inoltre se occorre differenziare le modalità di accesso per dipendenti dell'ente che lavorano per l'ente stesso (unione), e dipendenti dell'ente che sono assegnati ad altro ente (comune).
Decreto Legislativo n. 33 del 14/03/2013