QUESITO del 04/02/2025
Demografici Personale
Deleghe
Per un riordino delle funzioni all'interno dell'Ufficio, a questa Amministrazione è stato richiesto di revocare le deleghe di Ufficiale di Anagrafe e Ufficiale di Stato Civile attualmente assegnate a due dipendenti di categoria B, ai quali verrà successivamente conferita una delega parziale. In particolare: 1. Una delega limitata al rilascio di certificati e delle Carte d’Identità. 2. Per l’attività di Stato Civile, i dipendenti svolgeranno esclusivamente il servizio di reperibilità per i decessi nei fine settimana. In questo caso, è sufficiente attribuire loro una delega di polizia mortuaria, considerando che l'atto di morte sarà comunque redatto dall'Ufficiale di Stato Civile il lunedì, senza necessità che i dipendenti siano delegati anche come Ufficiali di Stato Civile. Operando in tal modo, la suddivisione delle deleghe è corretta? È possibile assegnare deleghe parziali per le funzioni di Ufficiale di Anagrafe e di Stato Civile? La revoca delle deleghe attuali è motivata dalla volontà di questa Amministrazione di attribuirle a personale di categoria D (attualmente E.Q.).
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.